MATTEO BRICCHI

Photographer

FOTOGRAFIA - FOTORITOCCO - INSEGNAMENTO

Queste le tre parole che meglio descrivono il mio lavoro, ma prima di tutto la grande dedizione e passione per ciò che faccio!

Cibo, sapori, colori... Nasco a Milano nel 1984. Mi avvicino alla Fotografia volendo catturare ogni dettaglio dei miei viaggi e volendo portare a casa com me quelle emozioni lontane. Quando intraprendo gli studi vengo a contatto con svariati generi fotografici, ma al primo incarico di still-life, in particolare una fotografia di food, è amore al primo scatto. Un’intera notte di shooting ad alcuni frutti Lime e realizzo che questo sarà ciò che farò!

Volendo contraddistinguermi sperimento diverse metodologie di scatto e tra queste prende il sopravvento il Light Painting. Scattando al buio utilizzo una particolare torcia come un pennello, per dare vita alle mie fotografie: calde, particolari ed intense. A questa tecnica affianco i classici, ma sempre freschi e colorati, scatti con illuminazione flash.

Grazie ad una fortunata coincidenza (esistono?) ho l’occasione di iniziare la mia carriera scattando per grandi ristoranti e Chef di Milano.

Da quel momento è tutto un racconto di cibo, sapori, colori...

Se non sto scattando sono impegnato nel fotoritocco. Grande applicazione e capacità mi portano al conseguimento della certificazione ACE (Adobe Certified Expert) in Photoshop® CS5, CS6, CC.

Complice forse il fatto di essere figlio di due insegnanti maturo presto anche questa passione, passando dalla consulenza professionale  all’insegnamento presso alcune scuole di Milano, tra cui IED e DS Visuals School, e pubblicando un apprezzato videocorso completo sul fotoritocco con Photoshop®.

La ricerca personale è in continua evoluzione. Ogni nuova esperienza regala grandi soddisfazioni e spunti di crescita.

PORTFOLIO

CHI SONO

HOME

PERSONAL

CORSI

BLOG

Matteo_Bricchi_Fotografo.html
portfolio.html
personal/personal.html
corsi.html
Blog/Blog.html

P.I.07397860961     Email: info@matteobricchi.com     © Matteo Bricchi